YouTube sta iniziando a testare un cambiamento per quanto riguarda la sezione commenti nell’app per Android. Per il momento non sembra trattarsi di una novità molto diffusa, per cui nell’attesa andiamo a scoprirla.

Come i frequentatori di YouTube sapranno sicuramente, la sezione commenti è visibile subito dopo i “Prossimi video“, e viene caricata in automatico senza che dobbiate premere da nessuna parte: basta scorrere. In base agli screenshot qui in basso, Google starebbe provando a modificare qualcosa, aggiungendo un pulsante per i commenti tra quelli principali, accanto al “mi piace” e al “non mi piace“.

Scorrendo in fondo fa capolino un messaggio che indica che i commenti sono stati spostati, mentre premendo sul nuovo tasto dedicato subito sotto al video si apre una finestra in sovrimpressione dove è possibile visualizzare i commenti. Trascinando verso il basso si fa un refresh, mentre per chiuderli è necessario utilizzare l’apposito pulsante. Per fare spazio al nuovo tasto dedicato ai commenti, viene nascosto quello per salvare il video, ora raggiungibile solamente espandendo il menu tramite la freccina sulla destra del titolo del video.

Come quasi sempre si tratta di una modifica lato server, dunque non dipende da un aggiornamento a qualche versione specifica di YouTube per Android. Avete notato anche voi qualche cambiamento nei commenti di YouTube?

Vai a: recensione Xiaomi Mi 9T