Il team di YouTube ha dato il via al rilascio di una modifica che riguarda la versione di questa popolare piattaforma dedicata ai dispositivi basati su Android TV.

Al momento non è chiaro quanto sia stata diffusa la nuova versione di YouTube per Android TV, che si caratterizza per uno sfondo più scuro e una modifica all’aspetto delle anteprime.

Ed è proprio quest’ultima la novità più evidente, in quanto le miniature hanno un design più arrotondato, con un bordo bianco più evidente, soluzione che rende il loro aspetto più piacevole e che semplifica l’utilizzo dell’app.

Ecco come cambia YouTube per Android TV

A seguire la vecchia versione dell’app per Android TV (la prima immagine) e quella nuova (le altre due immagini):

Questi nuovi bordi sono anche aiutati da uno sfondo più scuro dell’app, non ancora nero ma comunque tendente verso una tonalità che vi si va ad avvicinare.

Nel complesso, questa soluzione consente alle icone e al testo di spiccare maggiormente sullo schermo, regalando così all’interfaccia un aspetto più moderno e accattivante.

Questa modifica pare essere frutto di un aggiornamento lato server di YouTube: per averla, pertanto, non potete fare altro che avere un po’ di pazienza.