A un paio di mesi di distanza dal rilascio all’interno di MIUI 10 Global Beta, Xiaomi ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la funzione di Benessere Digitale, che nel firmware personalizzato della compagnia cinese viene indicato come Screen Time.
La versione iniziale mostrava il tempo di utilizzo delle varie applicazioni, il numero di notifiche ricevute e il numero di sblocchi dello smartphone, ma ora è stata aggiunta una funzione ripresa dalla soluzione di Google. è infatti possibile impostare un limite di utilizzo per ciascuna applicazione, soluzione molto comoda per chi ha bambini e vuole porre dei limiti.
Una volta raggiunto il limite impostato l’applicazione smetterà di funzionare, anche se sarà comunque possibile modificare il limite innalzandolo a seconda delle necessità. È comunque possibile gestire dei timer separati per i giorni feriali e per quelli festivi, anche in questo caso con soglie diverse per le singole applicazioni.
La funzione Screen Time è al momento disponibile solamente con MIUI 10 Beta, ma è probabile che con l’arrivo di MIUI 11, e la contemporanea sparizione della Global Beta, Xiaomi decida di introdurla anche nella versione stabile di MIUI.