Con l’interruzione dello sviluppo di MIUI 10 Global Beta, gli utenti occidentali risultano tagliati fuori dalle tante novità portate sulla propria ROM da Xiaomi e sono costretti ad attendere l’arrivo di nuove versioni stabili.

La più recente versione di MIUI 10 China Developer introduce un importante aggiornamento per Mi File Manager, rendendo ancora più semplice e facile la gestione dei file. La nuova interfaccia elimina le varie schede nella parte superiore, sostituendole con una serie di etichette che permetteranno di scorrere rapidamente tra la memoria, i file recenti, i documenti, i video e le altre categorie interessate.

I colori sono diventati più tenui, forse un’anticipazione di quelli che caratterizzeranno MIUI 11, la nuova interfaccia che dovrebbe essere presentata a breve dal produttore cinese. Nella parte dedicata alla memoria interna è visibile lo spazio disponibile grazie a una semplice barra visualizzata nella parte inferiore.

Pur essendo disponibile sul Play Store di Google, Mi File Manager non è ancora stato aggiornato e potrebbe passare ancora qualche settimana prima di vederlo anche sui mercati occidentali. Vi piace il nuovo look di Mi File Manager o continuate a preferire quello attuale? Il box dei commenti è a vostra disposizione.