L’interfaccia MIUI di Xiaomi è una versione pesantemente modificata dell’interfaccia Android stock con tutti i pregi e i difetti del caso.

L’app Mi File Manager per la gestione dei file precaricata sulle ROM MIUI e dispositivi Xiaomi, ha recentemente ottenuto una riprogettazione in una precedente beta e ora l’azienda ha aggiunto l’integrazione di Google Drive al suo file manager.

L’integrazione di Google Drive permette agli utenti di accedere a tutti i loro file archiviati sul cloud direttamente dal gestore di file predefinito dell’interfaccia MIUI.

L’app Google Drive è anch’essa preinstallata sui dispositivi come parte della suite di app di Google, tuttavia gli utenti MIUI abituati a utilizzare Mi File Manager potranno approfittare anche di questa nuova opzione.

Tra l’altro, Mi File Manager è un’app robusta e apprezzata da molti utenti ed è disponibile per l’installazione anche su dispositivi non MIUI e non Xiaomi tramite il Play Store di Google ed è raggiungibile attraverso il badge sottostante.