Health Mate è un’applicazione che accompagna la vasta gamma di gadget per la salute di Withings, come il monitor della pressione sanguigna con funzionalità ECG e stetoscopio digitale e gli smartwatch ibridi.

Come la maggior parte delle app in questa categoria, Health Mate consente di tenere traccia di numerose statistiche relative alla salute come sonno, peso, pressione sanguigna e frequenza cardiaca e l’ultima versione aggiunge il supporto per la modalità scura, la sincronizzazione del sonno con Google Fit e l’integrazione con Strava, un’applicazione per registrare le attività di corsa e ciclismo.

Ora Health Mate offre il supporto per la modalità scura che seguirà automaticamente le impostazioni dello smartphone, mentre gli utenti di Google Fit possono esportare i loro dati sul sonno e gli utenti Strava possono collegare il loro account ed esportare le sessioni di allenamento.

La gestione delle autorizzazioni sui dispositivi che eseguono Android 10 è stata migliorata per mitigare eventuali difficoltà tecniche sul fronte software.

Health Mate permette di analizzare i cicli di sonno leggero e profondo, individuare eventuali interruzioni del sonno, svegliarsi nel momento ideale, ma anche di imparare a gestire il proprio peso, migliorare il benessere e seguire una serie di programmi pensati per aiutare l’utente a raggiungere i suoi obiettivi di salute. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione per il fitness nel Play Store di Google.