Google ha introdotto il Benessere digitale (Digital Wellbeing) come una funzionalità esclusiva per i suoi dispositivi Pixel e in seguito ha spinto gli OEM a includerlo nelle loro ROM Android. Il codice della versione 1.0.279068912 beta dell’app Benessere digitale contiene delle stringhe che suggeriscono l’aggiunta della nuova opzione che attiva Wind Down quando lo smartphone è in ricarica durante la notte.

Il Benessere digitale rende consapevoli di quanto si usa lo smartphone e mette a disposizione degli strumenti che possono aiutare a ridimensionare l’attaccamento al dispositivo e le conseguenti distrazioni, come la funzione Wind Down che cambia i colori dello schermo in scala di di grigi.

Le funzionalità incluse nel benessere digitale possono essere schedulate o attivarsi dal tramonto all’alba, ma Google sta testando la possibilità di abilitare automaticamente la funzione Wind Down quando lo smartphone è in ricarica durante la notte.

Il codice della versione 1.0.279068912 beta dell’app benessere digitale contiene delle stringhe che suggeriscono l’aggiunta della nuova opzione che attiva Wind Down quando lo smartphone è in ricarica durante la notte e termina appena lo si scollega senza il bisogno di cambiare nessuna impostazione.

Gli utenti che sono soliti utilizzare lo smartphone a letto mentre è in carica potranno apprezzare questa nuova opzione in quanto è il momento perfetto in cui dovrebbe attivarsi Wind Down. E’ prevedibile che l’opzione verrà presto rilasciata sul canale stabile.

Vai a: L’applicazione Benessere digitale di Google sta per diventare più intelligente