Il widget “At a glance“, comparso inizialmente sui Google Pixel e arrivato per tutti poco più di una settimana fa nella versione beta dell’App Google, è ora disponibile anche nell’applicazione stabile.

App Google ha ricevuto un aggiornamento alla versione 8.1.12.21 proprio in queste ore, in seguito al quale abbiamo potuto notare l’arrivo del widget “At a glance”: Big G sta ancora lavorando alla funzione visto che il widget stesso risulta in beta, ma non sembrano esserci problemi evidenti, almeno in apparenza.

Il nuovo widget dovrebbe risultare ora disponibile su tutti gli smartphone con almeno Android 7.0 Nougat, proprio come annunciato a fine aprile. Se volete provarlo assicuratevi di avere l’ultima versione disponibile di App Google (8.1.12) e recatevi all’interno del menu del vostro launcher dedicato ai widget (nello screenshot qui in basso, Nova Launcher).

Fateci sapere nel solito box dei commenti se anche sul vostro smartphone potete ora utilizzare il widget “At a glance” e come vi sembra. Qui in basso trovate il badge per il Play Store e il link per il download manuale dell’APK di App Google.

grazie a Francesco Ricchitelli per la segnalazione