WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione web della nota app di messaggistica che introduce il Picure-in-Picture.

Tale modalità, che permette di visualizzare un video in un piccolo popup permettendo così di continuare la conversazione durante la visione, è stato introdotto sulla versione stabile di WhatsApp qualche giorno fa, mentre in beta era disponibile già da diverse settimane.

A partire da oggi anche gli utilizzatori di WhatsApp Web potranno sfruttare il PiP, anche se con qualche limitazione rispetto all’applicazione per smartphone. Sono infatti al momento supportati soltanto i video condivisi manualmente, mentre il supporto ai video caricati su YouTube, Facebook, Instagram e Streamable arriveranno in un secondo momento.

La versione di WhatsApp Web che introduce il PiP è la 0.3.1846. Potete visualizzare la versione cliccando su Aiuto, nella sezione Impostazioni. In ogni caso la versione web dell’app si aggiorna automaticamente ad ogni avvio: se così non dovesse essere potreste provare cancellando la cache del vostro browser.

Per quanto riguarda invece la versione desktop dell’applicazione, la funzione dovrebbe arrivare direttamente con il prossimo aggiornamento.