WhatsApp ha aggiornato la propria beta, che arriva così alla versione 2.18.234. La novità della nuova versione è una delle più attese dagli utenti, ovvero la modalità picture-in-picture (PiP) per la riproduzione dei video. Il picture-in-picture era già stato introdotto su WhatsApp per le video chiamate.

L’implementazione della nuova funzione però sta avvenendo via server e in maniera graduale, in quanto si tratta di una feature ancora in fase di sviluppo, quindi è probabile che ancora non sia disponibile nonostante si abbia l’ultima versione beta installata sul proprio smartphone. Ricordiamo che invece su iOS la funzione è disponibile già da inizio anno.

WhatsApp: come funziona il picture-in-picture

WhatsApp Picture-in-Picture Android (1)

Il picture-in-picture su WhatsApp può essere attivato cliccando sul simbolo play che compare nell’anteprima di un video, all’interno di una qualsiasi chat. Per ora sono stati testati i video di YouTube e Instagram, che sono stati inviati tramite link in una chat WhatsApp e poi avviati nella modalità PiP.

Se fate parte del programma di test di WhatsApp per Android, potete scaricare l’ultima versione beta tramite il Google Play Store cliccando sul badge in basso.