La maggior parte degli aggiornamenti della versione beta di WhatsApp non porta delle reali novità, ma lavora alla preparazione di nuove funzioni che saranno rilasciate in futuro. Non fa eccezione la versione 2.19.183, in fase di rollout sul Play Store, che testa una novità che vedremo nel corso delle prossime settimane (o mesi).

La funzione, chiamata Hide Muted Status Updates permetterà di nascondere o visualizzare gli aggiornamenti di stato silenziati. Quando la funzione sarà abilitata per tutti, avremo qualcosa di simile a quanto mostrato negli screenshot sottostanti, con un pulsante “Mostra” o “Nascondi” che permette di passare da una visualizzazione all’altra.

Come sempre non ci sono tempistiche per il rilascio di questa funzione al pubblico. Attualmente sono in corso dei test con un gruppo molto ristretto di utenti e la disponibilità per tutti, a partire come sempre dalla versione beta di WhatsApp, dipenderà dalle scelte aziendali della compagnia.

Se volete ricevere la versione beta di WhatsApp dovete iscrivervi al programma utilizzando questo link e scaricando successivamente l’applicazione dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

[badge]com.whatsapp[/badge]