L’ultima novità grossa che è sbarcata su WhatsApp è stata la nuova funzione di riproduzione automatica e in sequenza dei messaggi vocali consecutivi, se ricordate. In queste ultime ore, la celebre app di messaggistica di Mark Zuckerberg sta incominciando però a mostrare le prime avvisaglie di una novità ulteriore che, diciamocelo, talvolta potrebbe evitarci figuracce o errori causati da disattenzioni.

In soldoni WhatsApp sta incominciando a mostrare una barra nella parte inferiore dello schermo con su scritto il contatto selezionato a cui si sta inviando un’immagine. Si tratta di una sorta di doppia conferma, una piccola funzione che può tornare utile in varie occasioni perché funge da ulteriore riscontro per evitare di inviare una foto al contatto sbagliato, svista più comune di quanto si possa credere.

Insomma, WhatsApp, anche dopo aver selezionato manualmente il contatto a cui inviare l’immagine ce ne riporta pure il nome nella barra inferiore a mo’ di ulteriore avvertimento. Una novità minima ma che può tenerci lontani da qualche qui pro quo.

Per il momento i colleghi di SmardDroid ci hanno segnalato che tale funzionalità è in fase di rilascio soltanto nella più recente versione beta di WhatsApp. Ma c’è motivo di credere che arrivi nella stabile, quindi per tutti, nel giro di qualche giorno o quantomeno nelle prossime settimane.