Arrivato diverse settimane fa solo per gli utenti iscritti al canale WhatsApp Beta, il tema scuro di WhatsApp è finalmente disponibile in versione stable da un paio di giorni.

Il tema scuro arriva su WhatsApp Business

Atteso per mesi e mesi, il tema scuro è forse una delle feature più richieste da parte degli utenti, e oggi sbarca anche su WhatsApp Business. La versione 2.20.24 di WhatsApp Business si tinge di nero e permette così agli utenti che lo usano per lavoro di poter sfruttare i vantaggi del tema scuro.

Come attivare il tema scuro su WhatsApp Business

Dopo aver scaricare l’ultima versione disponibile di WhatsApp dal Google Play Store, il nuovo tema è disponibile seguendo il percorso ImpostazioniChat > Temi. Qui sarà possibile scegliere se attivare il tema chiaro, ovvero quello a cui siamo stati abituati finora, oppure il tema scuro.

Disponibile su Android 10 quando si imposta il tema scuro dalle impostazioni o dal toggle rapido, su Android 9 Pie potrebbe essere legato a particolari impostazioni di sistema come ad esempio la “modalità di risparmio energetico”.

A parte una palette di colori più scuri e più comoda da utilizzare durante le ore serali, la nuova versione di WhatsApp Business non porta con sé novità di rilievo. L’update dovrebbe essere disponibile tramite il badge del Play Store qui in basso; diversamente vi lasciamo il link rapido per scaricare l’app da APK Mirror.

Download WhatsApp Business 2.20.24 da APK Mirror