Giornata piuttosto impegnativa per chi dispone delle versioni beta di WhatsApp. Infatti, mentre giusto qualche ora fa arrivava una nuova build che porta con sé alcuni cambiamenti per le emoji e la disposizione di qualche menu, anche gli utenti muniti della beta di WhatsApp Business possono installare una nuova versione.

La versione 2.19.131 aggiunge alcune interessanti novità all’interno della schermata Home che avevamo visto nelle precedenti release del client beta. In questo caso possiamo notare la presenza di tre Cards che hanno uno scopo puramente informativo, e che guidano l’utente alla scoperta dei vari settaggi che è possibile attivare all’interno della versione Business di WhatsApp.

Come si può vedere dalla galleria qui sopra, la prima carta permette all’utente di impostare rapidamente un messaggio automatico da inviare ai propri clienti senza lasciarli in attesa, inserire correttamente quante più informazioni possibili per incrementare la possibilità di essere contattati da futuri clienti, e di gestire i prodotti e servizi da mostrare ai propri clienti.

Gli sviluppatori sembrano essere ancora impegnati nella giusta implementazione della nuova schermata Home che avevamo visto poco più di un mese fa. Purtroppo la nuova beta non ci dà modo di scoprire quando questa verrà rilasciata anche nella versione ufficiale, cosa che possiamo estendere anche per le Cards appena viste.

La nuova beta di WhatsApp Business è attualmente in rollout e dovrebbe raggiungere la totalità degli utenti nel giro di poche ore.