Il più importante social network di messaggistica al mondo, WhatsApp, sta subendo diverse variazioni negli ultimi tempi introducendo diverse novità nella sua versione Beta e migliorando la sua esperienza di utilizzo. Adesso, però, questo sembra essere pronto per raggiungere due importanti traguardi che di certo renderanno felici molti utenti.

Niente più link sospetti

Dopo l’annuncio della sua presenza silenziosa all’interno dell’applicazione WhatsApp Beta a inizio mese, la funzionalità per il controllo dei link sembra essere pronta per un rilascio globale. Infatti, secondo quanto dichiarato dal sito web WABetaInfo, la funzione che avrà lo scopo di avvisare se un link condiviso è sospetto o meno è attualmente in rollout per WhatsApp Beta dalla versione 2.18.221, informandoci così che il rilascio sulla build stabile è vicino.

Sfortunatamente, la ricezione di questa funzionalità ha qualche aspetto negativo. Nonostante dovrebbe bastar aggiornare l’applicazione e attendere per assistere al suo arrivo sui nostri smartphone, potrebbe volerci un ulteriore intervento manuale per far sì che funzioni correttamente. Infatti, i colleghi di WABetaInfo consigliano di effettuare un backup delle proprie chat e procedere con la sua disinstallazione e reinstallazione per avere la sicurezza che questo controllo inizi a funzionare sui nostri device. E a voi è già arrivato?

Tutto pronto per KaiOS

Proprio come atteso da diverso tempo, il suo arrivo è pronto a diventare realtà. In base a un video pubblicato dal sito web The Quint su Twitter, WhatsApp sembrerebbe essere pronto a fare il suo esordio su JioPhone e ciò dovrebbe avvenire a partire dal 15 agosto 2018:

L’importanza di questo tweet va oltre al semplice smartphone, dato che questa situazione va applicata al suo sistema operativo: KaiOS. L’arrivo di WhatsApp su questo OS, seppur in versione molto minimale, darà maggiore spessore all’attuale device finlandese Nokia 8110 così da renderlo più interessante. Non ci resta che attendere qualche altra settimana per vedere se questa data ufficiosa di rilascio verrà confermata.