L’aggiornamento alla versione 2.18.171 di WhatsApp beta introduce alcune novità nel popolare strumento di messaggistica istantanea.

La prima riguarda il vecchio registratore audio che è stato rimosso in quanto inutile dopo l’implementazione della funzione per la registrazione bloccata dei messaggi vocali.

Toccando l’icona per gli allegati e successivamente su “Audio”, l’app informa che è disponibile la nuova funzionalità accessibile con uno swipe verso l’alto sull’icona del microfono, per attivare il lucchetto e registrare senza dover mantenere la pressione sul pulsante.

La seconda novità riguarda la nuova opzione relativa alla visibilità dei contenuti multimediali all’interno della galleria che permette all’utente di scegliere se mostrare oppure nascondere i media condivisi.

L’opzione che era raggiungibile nelle opzioni alla voce “Utilizzo dati e archivio”, è stata spostata sotto la voce “Chat” con la nuova didascalia “Mostra i media scaricati nella galleria del telefono o nella app Foto”.

Da notare che questa opzione potrebbe non essere ancora funzionante, in questo caso se si disattiva “Salva Media” nella Galleria, i file multimediali verranno ancora visualizzati.

Vai a: WhatsApp beta aggiunge l’opzione per mostrare o nascondere i media in galleria e lo shortcut per i nuovi contatti