WhatsApp ha introdotto ormai da tempo una funzione per effettuare il cambio di numero di telefono su Android, ma la nuova beta, versione 2.18.97, include qualche novità al riguardo.

L’ultima versione distribuita per Android (iOS e WP in arrivo), permette di avvisare i contatti del cambio di numero di telefono. In particolare, consente di scegliere se notificare a tutti il cambiamento, avvisare solo le persone con cui abbiamo già una chat attiva o alcuni contatti specifici; inoltre viene fornita la possibilità di disabilitare l’avviso in questione, anche se i gruppi verranno informati a prescindere.

Dopo la migrazione potranno essere trasferite tutte le chat e in queste, impostazione permettendo, verranno mostrati dei messaggi “a bolla” indicanti il cambiamento di numero. Se volete aggiornare all’ultima beta disponibile, 2.18.97, potete recarvi sul Google Play Store seguendo il badge qui in basso; se invece non avete ancora aderito al programma di test e volete farlo non vi resta che seguire questo link.