Continuano a ritmo sostenuto le release di WhatsApp Beta che, quest’oggi, viene aggiornata alla versione 2.19.366. Il cambiamento più visibile è che adesso è finalmente possibile utilizzare l’app dopo il grave bug della versione precedente che la mandava in crash subito dopo la splash screen iniziale.

whatsapp beta nuove skin wallpaper opzione modalità scura

In questa versione registriamo l’aggiunta di 6 nuove skin per alcune emoji così come un riarrangiamento del menu delle impostazioni dell’applicazione. Nello specifico vediamo che l’opzione per gestire i wallpaper è stata spostata in un nuovo menu chiamato Display; prima di questa release era possibile gestire i vari wallpaper direttamente dal pannello “Chat”.

whatsapp beta nuove skin wallpaper opzione modalità scura

Questo cambiamento ci collega direttamente a quello successivo. Anche in questo caso parliamo di una gestione diversa di alcune opzioni che riguardano il pannello Chat nominato qualche riga più su. L’opzione per attivare la modalità scura è stata spostata all’interno del menu Chat, dove sarà possibile controllare la funzione della tanto attesa modalità scura in maniera granulare.

whatsapp beta nuove skin wallpaper opzione modalità scura

Questo significa che siamo prossimi al rilascio della modalità scura anche nel canale stable? Purtroppo non possiamo assicurarlo, ma c’è da dire che il riarrangiamento dei vari menu e delle opzioni potrebbe indicare che gli sviluppatori siano prossimi al suo rilascio ufficiale.

La versione 2.19.366 di WhatsApp Beta è attualmente in propagazione, pertanto potrebbe volerci ancora qualche ora prima che arrivi anche sul vostro dispositivo.