Nonostante siano stati rilasciati diversi aggiornamenti, WhatsApp Beta ha portato pochissime novità negli ultimi giorni ma, come ci ricorda il leaker WABetaInfo, ci sono molte novità in cantiere, dedicate soprattutto alla gestione dei doodle.

Come vi abbiamo ripotato qualche giorno fa, la compagnia sta portando le emoji ufficiali anche tra i doodle, con una scheda separata rispetto agli adesivi, per semplificare la ricerca e l’inserimento. È stato introdotto anche un pulsante di ricerca per aiutare gli utenti a trovar più rapidamente una singola emoji da utilizzare.

Al momento la funzione non è attiva e non ci sono indicazioni sulle tempistiche del rilascio agli utenti, ma è probabile che siano necessari ulteriori test per evitare problemi o incompatibilità. La versione 2.19.116 di WhatsApp, la più recente disponibile sul Play Store, interviene nuovamente sulle chat archiviate, che la versione 2.19.101 aveva spostato nel menu laterale principale.

Le chat archiviate sono dunque tornate nella posizione iniziale, in fondo alla lista delle chat attive e potrebbero essere spostate definitivamente una volta che sarà funzionante l’opzione per ignorare le chat archiviate, in lavorazione da qualche tempo.

Non si segnalano altre novità importanti per la nuova versione beta di WhatsApp che può essere scaricata dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante, dopo essersi iscritti al programma di test a questo indirizzo.