WhatsApp Beta ha ricevuto in queste ore l’aggiornamento alla versione 2.19.151 che non porta novità visibili per l’utente ma nasconde un paio di novità che saranno rilasciate in un prossimo futuro.

La segnalazione arriva da WABetaInfo che parla di QR Code e condivisione su Facebook. Entrambe le funzioni sono in fase di sviluppo avanzato e il team di WhatsApp sta verificando che l’esperienza d’uso sia priva di bug e in linea con il resto dell’applicazione, prima del rilascio al pubblico.

Se l’utente ha installato l’app Facebook sul proprio smartphone, vedrà una voce chiamata “Aggiungi alle Storie di Facebook” nella scheda dedicata allo Stato di WhatsApp. Sarà dunque possibile condividere lo stato, con immagini, video, testi e GIF animate.

La funzione QR Code è in sviluppo da tempo su iOS e finalmente sta arrivando anche su Android, anche se ci vorrà ancora del tempo. Grazie al codice QR, presente nel profilo utente, sarà possibile condividere i propri dati, numero di telefono incluso, per essere contattato più facilmente.

Potete scaricare la versione più aggiornata di WhatsApp Beta dal Play Store, dopo essere entrati nel programma, utilizzando il badge sottostante.