Alcuni mesi fa una versione beta di WhatsApp dava per la prima volta a tutti la possibilità di cancellare i messaggi inviati. Come molti di voi sapranno c’è tuttavia un limite di tempo entro il quale è possibile effettuare la rimozione: 7 minuti dall’invio.

Questa restrizione pare essere destinata a cambiare con la nuova versione beta di WhatsApp numerata 2.18.69. In sostanza la limitazione passa dai 420 secondi iniziali (cioè 7 minuti), a 4.096 secondi (ovverosia un’ora, 8 minuti e 16 secondi). Forse non c’è bisogno di aggiungere che l’eliminazione effettiva può essere portata a termine soltanto se il destinatario non ha visualizzato la comunicazione.

A tale estensione della facoltà di cancellare un messaggio inviato su WhatsApp, alla nuova beta della nota applicazione se ne aggiungono altre due: la v2.18.70 e la v2.18.71. In ordine, la prima risolve un problema riguardante le GIF, la seconda aggiunge alcuni cambiamenti relativi all’icona per la registrazione di messaggi vocali.

Altre piccole rivisitazioni introdotte con la versione beta 2.18.67 sono da una parte la possibilità di inoltrare gli adesivi ad altre chat, dall’altra la revisione di alcune icone degli emoji.

Ultima novità in dirittura di arrivo su WhatsApp grazie alla beta 2.18.71 è poi l’introduzione di una funzione già introdotta sull’app per iOS per serrare la registrazione dei messaggi audio senza che ci sia il bisogno di tenere premuto il consueto pulsante correlato, novità di cui avevamo già parlato nel weekend.

Se siete dei beta tester dovreste trovare queste nuove funzionalità direttamente nell’aggiornamento di WhatsApp disponibile sul Google Play Store. In caso contrario potete effettuare il download dell’APK tramite questo link.

Vai a: WhatsApp prepara una maggior integrazione con Facebook