Continua senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp, che nelle scorse ore ha rilasciato per gli smartphone Android una nuova versione beta di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea.

Stiamo parlando di WhatsApp Beta 2.20.94, release con la quale fa la propria apparizione una nuova feature di ricerca di messaggi sul Web.

Novità WhatsApp Beta 2.20.94

Si tratta di una soluzione che ricorda un’altra feature a cui il team di WhatsApp lavora da circa un anno, ossia un sistema di ricerca di immagini sul Web, solo che in questo caso è dedicata ai messaggi di testo.

Questa funzione non è ancora disponibile ma dovrebbe essere visualizzata attraverso l’icona di ricerca dagli utenti quando ricevono un messaggio inoltrato da qualcuno e, dopo avere toccato l’icona, WhatsApp chiederà se si desidera caricare il messaggio su Google, in modo da poter vedere se contiene notizie false.

Ancora una volta, in sostanza, l’obiettivo degli sviluppatori è quello di aiutare gli utenti ad impedire che attraverso questa popolare applicazione di messaggistica possano circolare fake news, diventando persino virali.

Purtroppo al momento non vi sono informazioni su quando tale feature potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare WhatsApp Beta 2.20.94

La nuova release dell’applicazione può essere scaricata dal Google Play Store (per chi ha aderito al programma di test) o da APK Mirror.