Il team di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questa popolare applicazione e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta: stiamo parlando di WhatsApp Beta 2.20.73.

Novità WhatsApp Beta 2.20.73

Con questa release dell’app ci sono delle novità per quanto riguarda la feature Protect Backup di cui vi abbiamo parlato in occasione del rilascio della versione 2.20.66, ossia una soluzione studiata dagli sviluppatori per consentire agli utenti di proteggere le proprie conversazioni su Google Drive con una password.

L’opzione, che al momento è ancora in fase iniziale di test, sarà disponibile all’interno della sezione dedicata al backup delle chat e, dopo averla selezionata, l’applicazione di messaggistica darà il via alla procedura di configurazione per mettere al sicuro i dati dell’utente, chiedendo alcune informazioni.

Senza dubbio si tratta di un passo in avanti per gli utenti Android, che potranno così contare su un sistema ancora più sicuro per salvaguardare le proprie conversazioni (ed i relativi contenuti).

Come scaricare WhatsApp Beta 2.20.73

La nuova release di questa popolare applicazione di messaggistica può essere scaricata dal Google Play Store (per gli utenti che hanno già aderito al programma di test) o da APK Mirror (seguendo questo link).