Il team di WhatsApp conferma di lavorare senza sosta al continuo miglioramento di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea e così nelle scorse ore ha rilasciato un’altra versione beta, la 2.20.71.

La nuova release di WhatsApp Beta ci fornisce qualche interessante anticipazione su una feature che dovrebbe essere presto introdotta dagli sviluppatori con l’obiettivo di rendere più semplice per gli utenti invitare i propri amici a fare parte di un gruppo: ci riferiamo alla funzionalità chiamata Share Group Invite.

Le novità di WhatsApp Beta 2.20.71

WhatsApp consente già di realizzare un codice QR da esportare ma gli sviluppatori stanno lavorando per migliorare l’interfaccia utente e vedere il codice direttamente nell’applicazione. In questa immagine è possibile vedere una nuova opzione chiamata QR Code:

WhatsApp Beta

Se l’utente tocca tale opzione, visualizzerà la nuova sezione riprogettata dagli sviluppatori e che mostra il codice QR del gruppo:

WhatsApp Beta

L’utente avrà inoltre la possibilità di revocare il codice QR (prima immagine) o di esportarla (seconda immagine):

Come scaricare la nuova versione di WhatsApp

La nuova release di questa popolare app di messaggistica può essere scaricata dal Google Play Store (per gli utenti che hanno già aderito al programma di test) o da APK Mirror (seguendo questo link).