Il team di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta per i dispositivi Android.

Stiamo parlando di WhatsApp Beta 2.20.66, release che ci conferma che gli sviluppatori hanno in progetto di alzare il livello di sicurezza con l’introduzione di una feature chiamata Protect Backup.

Le novità in arrivo su WhatsApp

Si tratta di una funzionalità ancora in fase di sviluppo (pare sia allo stato alfa) che è studiata per consentire agli utenti di proteggere il backup dei propri dati su Google Drive: ciò dovrebbe avvenire attraverso la crittografia del backup con una password, così da garantire che nessuno (né WhatsApp né Google) abbia la possibilità di vederne il contenuto.

WhatsApp Beta novità

Al momento non vi sono altri dettagli ma è molto probabile che l’utente potrebbe non essere in grado di ripristinare la cronologia della chat nel caso in cui dovesse perdere la password utilizzata per crittografare il backup, ragion per cui gli sviluppatori implementeranno la possibilità di decidere se attivare o meno tale opzione.

Come scaricare la nuova versione di WhatsApp Beta

La nuova release dell’applicazione può essere scaricata dal Google Play Store (per chi ha aderito al programma di test) o da APK Mirror.