WhatsApp ha recentemente presentato un nuovo aggiornamento tramite il programma Beta, portando il numero di versione a 2.19.74. che introduce il browser integrato.

WhatsApp sta implementando un browser in-app che verrà mostrato ogni volta che l’utente tenta di aprire un link, ma attualmente non è consentito effettuare screenshot o acquisizioni video in modo nativo durante l’utilizzo del browser integrato.

WhatsApp è anche in grado di rilevare quando la pagina richiesta non è sicura da visitare grazie alla funzione Navigazione sicura, ufficialmente supportata da WebView v66, che avvisa l’utente quando una pagina contiene contenuti potenzialmente dannosi, anche se potrebbe generare falsi positivi.

Il browser in-app utilizza un’API Android che gestisce la navigazione a livello di sistema impedendo a WhatsApp e Facebook di accedere alla cronologia delle ricerche.

La funzione Browser in-app non è ancora disponibile, ma WhatsApp sta testando la funzionalità in questo aggiornamento per garantire la migliore esperienza possibile prima di renderla disponibile per tutti gli utenti.

Potete aderire al programma beta di WhatsApp qui, oppure scaricare e installare l’apk da APKMirror disponibile a questo indirizzo.

Vai a: WhatsApp down – non funziona: cosa fare, come risolvere e cause