C’è aria di novità per coloro che usano l’app di messaggistica più nota e utilizzata al mondo nella sua variante beta. Sul Google Play Beta Program è disponibile la versione 2.18.138 di WhatsApp beta per Android che introduce alcune novità.

La registrazione del nuovo dominio wa.me ha già prodotto i suoi “frutti” sul campo: viene utilizzato per la creazione dei link che rimandano alle chat, in luogo del più lungo api.whatsapp.com. La versione 2.18.138 è in grado di riconoscere e sfruttare i nuovi link in wa.me per mandare chi li tappa direttamente alle chat saltando così il passaggio dal browser.

Destinataria di una piccola novità che talvolta può risultare comoda è la funzione di ricerca delle emoticon, introdotta sul canale beta circa un anno fa. Finora era sì possibile cercare le faccine e vederle via via spuntare durante la digitazione, ma non venivano mostrate in prima istanza quelle cercate di frequente.

Con la beta 2.18.138, potete vederlo dallo screenshot quassù, WhatsApp mostrerà le emoticon più cercate ancor prima di procedere con la digitazione della parola chiave. Utile, no?

Vai a: Facebook si prepara ad aprire WhatsApp alla pubblicità