Era nell’aria e adesso è arrivato, quell’aggiornamento di WhatsApp beta che avrebbe consentito di registrare messaggi vocali senza dover condannare il pollice sul microfono per diversi secondi (o minuti, in certi casi).

La funzione destinata a migliorare le attività quotidiane dei più chiacchieroni è stata finalmente implementata sulla versione 2.18.102 beta dell’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo.

Il movimento da compiere col pollice per attivare la modalità di registrazione “automatica” è quasi naturale per chi utilizza Telegram o proviene da un iPhone di Apple.

Gli altri noteranno subito un lucchetto sulla schermata, che dopo 0,5 secondi di azione sul microfono suggerirà di registrare un messaggio vocale in modo più comodo.

Come detto, per il momento la novità è limitata alla versione 2.18.102 di WhatsApp beta, ma immaginiamo possa raggiungere l’enorme platea di utilizzatori del canale stabile al termine di un periodo di rodaggio (che speriamo sia il più breve possibile).

Se la curiosità dovesse avere la meglio in voi ma non fate parte del Google Play Beta Program, ecco il link per scaricare WhatsApp beta 2.18.102 da APKMirror. Nel caso in cui, una volta installata, non doveste notare alcun cambiamento, consigliamo di riavviare lo smartphone prima di riprovare. Fateci sapere nei commenti le vostre prime impressioni.

Vai a: Come trasferire i messaggi WhatsApp da iPhone ad Android con Wazzap Migrator