Lo scorso novembre l’app meteo Weather Timeline è stata acquisita da ACME AtronOmatic in seguito al ritiro dell’applicazione da Google Play a causa dell’aumento dei costi dell’API.

Da allora il nuovo sviluppatore ha rilasciato il suo primo aggiornamento che rimuove tutte le fonti di dati meteorologici di terze parti mantenendo la propria fonte di dati, e come promesso a novembre, facendo funzionare l’app con le sue API interne.

Secondo diversi utenti di Reddit, le fonti di dati di terze parti, come il popolare Dark Sky e altre opzioni specifiche per i vari paesi, sono state rimosse e non sono più selezionabili nella cronologia meteo, inoltre la descrizione aggiornata dell’app non menziona altri fornitori di servizi meteo.

La novità più interessante della versione 12.4 della scorsa settimana è che MyRadar fornisce ora tutti i dati meteorologici per gli Stati Uniti.

Gli attuali proprietari di Weather Timeline sono orientati al modello “Ad Free” a pagamento, ma l’app verrà anche ripubblicata gratuitamente con la pubblicità, con lo stesso aspetto grafico e particolare attenzione alla nuova fonte di dati. L’azienda inoltre sta sollecitando “Nowcast”, un algoritmo per la previsione della pioggia in attesa di brevetto.

Attualmente le applicazioni devono ancora essere rilasciate pubblicamente per il download o l’acquisto e sono disponibili solo per gli utenti esistenti.