L’app Wear OS by Google sta per ricevere un aggiornamento che dovrebbe includere una funzionalità semplice ma interessante: il blocco delle notifiche delle app che arrivano sullo smartwatch tramite una scorciatoia.

A sostenerlo sono i colleghi di Android Police che, attraverso un teardown dell’APK della versione 2.14 di Wear OS by Google hanno notato un’eloquente stringa di codice che andrebbe abbinata a tale screenshot per i motivi che seguono.

In pratica l’app con la quale abbinare telefono e smartwatch, fra le altre cose, dovrebbe presto rimandare, tramite una scorciatoia dal launcher (sta qui la novità), a quella pagina presente nella sezione relativa alle impostazioni, un’aggiunta talmente semplice che stupisce non sia già presente.

A ogni modo per mezzo di un elenco tale gli utenti dovrebbero essere in grado di bloccare le notifiche delle app che si desidera silenziare sullo smartwatch senza andare a ricercare la pagina relativa all’interno dell’app di Google.

Insomma, è evidente si tratti di un extra semplice ma efficace perché può tornare utile in molte occasioni. Tuttavia non è ancora approdato né nella versione presente sul Play Store, né nell’ultimissima v2.14 dell’app Wear OS by Google, che potete comunque scaricare seguendo questo link.

Fateci sapere nel box dei commenti in basso se reputate utile o meno questa scorciatoia per bloccare le notifiche.