Google Assistant è già in grado di aiutare l’utente con la navigazione in Google Maps per facilitare la ricerca di luoghi lungo il percorso o aggiungere una nuova tappa durante il viaggio.

A partire da oggi, negli Stati Uniti è possibile ottenere aiuto da Google Assistant anche in Waze sui dispositivi Android in inglese.

Waze può contare su una comunità di milioni di automobilisti che contribuiscono ogni giorno a fornire dati in tempo reale utili per evitare il traffico, mentre Google Assistant consente di riprodurre musica e podcast, effettuare chiamate e inviare messaggi, il tutto a mani libere e senza mai abbandonare la schermata di navigazione.

Google Assistant in Waze

Inoltre, molte delle funzionalità offerte da Waze, come le segnalazioni di traffico, l’individuazione di una buca oppure il controllo di percorsi alternativi, possono essere accessibili semplicemente utilizzando la voce, ad esempio pronunciando semplicemente “Ok Google, segnala traffico” oppure “Ok Google, evita i pedaggi”.

I comandi vocali in auto aiutano l’utente a ridurre al minimo le distrazioni permettendogli di concentrarsi sulla guida.