Come il Google I/O ci ha appena dimostrato (si pensi, in primis, a Maps AR), la realtà aumentata è destinata a entrare sempre di più nelle nostro vite: le applicazioni che di questa tecnologia possiamo fare sono infinite e anche una catena di negozi di elettronica come Unieuro ha deciso di esplorarne le potenzialità.

Grazie alla collaborazione tra la catena d’elettronica e Sopra Steria, è da oggi disponibile sull’applicazione di Unieuro per Android un funzionalità per la realtà aumentata (AR), che consente di visualizzare una serie di prodotti, e più nello specifico TV ed elettrodomestici, in modalità tridimensionale, così da poter scegliere facilmente le soluzioni che meglio si adattano a ciascun ambiente. Selezionando quindi uno tra i prodotti per cui è disponibile il banner per la modalità AR, sarà possibile collocarlo virtualmente all’interno di una stanza.

Specifichiamo che l’accesso alla realtà aumentata dall’applicazione di Unieuro è supportata dalla tecnologia ARCore, motivo per il quale la funzione sarà disponibile, già da oggi 8 maggio, solo su tablet e smartphone Android compatabili. Una chiara dimostrazione di quanto possa essere utile questa tecnologia, non trovate?