Dopo aver aggiornato le sue app principali con il Material Theme negli ultimi due anni, Google sta aggiornando anche alcune delle app meno conosciute della società.

L’ultima app a ricevere il rinnovamento grafico è Google Family Link, lo strumento messo a disposizione dei genitori per controllare la vita digitale dei propri figli.

Anche se si tratta di modifiche piuttosto lievi che non saltano subito all’occhio, come di consueto si nota la presenza del font Google Sans e l’iconografia in linea con la versione più recente del Material Theme di Google. L’interfaccia dell’applicazione presenta un bianco predominante che dovrebbe prestarsi bene a un futuro tema scuro.

L’altra modifica riguarda l’icona dell’app che ha ricevuto un piccolo aggiornamento del suo design che complessivamente è in gran parte invariato, ma i colori ora presentano dei toni più smorzati e profili decisamente più netti che la rendono meno piatta. Potete vedere la versione precedente a confronto con quella attuale nell’immagine sottostante.

I cambiamenti sono attivi a lato server e non sono necessariamente collegati a un particolare aggiornamento, tuttavia potete scaricare l’ultima versione di Google Family Link da APK Mirror oppure dal Play Store tramite il badge che trovate a seguire.