Un flag recentemente apparso in Chrome Canary suggerisce che la condivisione di schede tra diversi browser è in lavorazione.

Sembra che l’opzione consentirà di trascinare le schede tra Chrome e qualsiasi browser (o altra applicazione) e viceversa. La funzione è contrassegnata come compatibile con Mac, Windows, Linux e Chrome OS, ma al momento Android non è menzionato.

Il tracker per la funzionalità rivela anche che la funzionalità è sulla buona strada per Chrome 80, che dovrebbe arrivare a febbraio 2020.

Google Calendar sul web aggiunge la scorciatoia per creare rapidamente riunioni

Come altre app di G Suite, anche Google Calendar ora supporta la scorciatoia .new che consente di risparmiare tempo nella creazione di una nuova riunione.

Questa scorciatoia apre immediatamente la pagina Crea a schermo intero su calendar.google.com al quale altrimenti dovreste accedere toccando prima il FAB Crea nell’angolo in alto a sinistra e poi Altre opzioni. Come previsto, cal.new/1 esegue l’azione sul primo account Google registrato, mentre cal.new/2 apre il secondo.

A differenza della finestra mobile sovrapposta alla vista del calendario corrente, questa pagina contiene tutti i campi per i dettagli e le note dell’evento, nonché lo strumento “Trova un orario” e i controlli Ospite. Anche se vi trovate già sul sito, questo nuovo collegamento potrebbe essere più comodo per accedere all’intera pagina.

Hangouts Meet ottiene modifiche al Material Theme sul web

Anche Hangouts Meet, il servizio di videoconferenza aziendale di Google, sta per ottenere un aggiornamento del Material Theme sul web che introduce solo miglioramenti visivi senza modifiche di funzionalità.

Le novità includono caratteri tipografici personalizzati e altamente leggibili, controlli aggiornati e più coerenti (come pulsanti, finestre di dialogo e barre laterali), iconografia e cambi di colore più leggibili.

Varie icone come le impostazioni ora sono posizionate accanto al selettore di profili e tutto il testo è stato modificato di conseguenza. L’aggiornamento del Material Theme di Hangouts Meet sul web dovrebbe essere pienamente disponibile per tutte le edizioni di G Suite entro il prossimo mese.

YouTube ora mostra i commenti in alto

Un utente di Reddit oggi ha ottenuto la versione 14.52.54 di YouTube e ha notato che ora i commenti vengono visualizzati sopra i consigli sui video. Dove erano precedentemente mostrati i commenti ora è presente un avviso che informa che la sezione dei commenti è stata spostata. I singoli commenti possono essere aperti dal bordo destro dello schermo e sono dotati di un pulsante Indietro.

Material Theme per la Ricerca vocale

Google.com oggi sta testando un rinnovamento della home page visivamente notevole che separa ed evidenzia anche la ricerca vocale. “Ricerca Google” sembra più moderno non avendo più un colore di sfondo e usando un debole contorno grigio con il testo blu, mentre “Mi sento fortunato” perde tutti i contorni.

Un altro test del Material Theme utilizza un pulsante evidenziato in blu e in grassetto per la “Ricerca Google”. Il cambiamento più evidente riguarda l’icona del microfono multicolore che non fa più parte del campo di ricerca, mentre il pulsante è sulla destra nel suo cerchio.

Questo look si estende alla pagina dei risultati di ricerca, tuttavia l’esperienza reale della “Ricerca vocale” è rimasta invariata. Questo test A/B è attivo su alcuni computer, ma non è ancora disponibile per tutti.