Come molte applicazioni presenti sul Play Store, anche Twitter possiede una versione beta dove testare le ultime funzionalità e migliorie da introdurre solo successivamente anche sulle versione stabile.

In queste ore Twitter beta si è aggiornato alla versione 7.12 senza introdurre grandi funzionalità ma portando solamente dei miglioramenti grafici. Il corpo dell’update consiste infatti nel riposizionamento di due impostazioni già presenti, quali la modalità notturna e lo scanner di codici QR.

Come potete notare dagli screenshot qui sotto, queste due voci sono ora comodamente accessibili direttamente dal bordo inferiore del menù laterale. Precedentemente le due voci erano infatti più nascoste, la prima nelle impostazioni e la seconda raggiungibile solo visitando il proprio profilo. Non è detto inoltre che si tratti di un aggiornamento lato server, per cui potreste veder comparire tali voci anche sulla versione stabile.

Si tratta indubbiamente di un minor update, ma farà comodo soprattutto a chi è solito utilizzare la modalità notturna per evitare di affaticare gli occhi nelle ore serali. Se siete interessati, potete recuperare l’APK della versione beta 7.12 da questo link. Come vi trovate con l’applicazione di Twitter per Android? Chi di voi utilizza la versione beta? Qui sotto il badge per raggiungere l’applicazione di Twitter sul Play Store.