Se utilizzate TomTom Autovelox per Android, l’applicazione del più noto sistema di navigazione dedicata alla segnalazione di tutor e autovelox sulle strade di tutto il mondo, da oggi potrete contare su una nuova funzionalità, chiamata Ingorgo sul percorso. Capita spesso di percorrere tratti di strada in cui la visibilità non è delle migliori o i trovarsi improvvisamente in colonna in seguito ad un incidente o ad un cantiere.

Ingorgo sul percorso mette a disposizione dell’utente allarmi visivi e sonori, permettendogli di rallentare in tempo ed evitare situazioni di pericolo. Gli automobilisti potranno quindi, ad esempio, pianificare un nuovo percorso per evitare gli ingorghi o gli incidenti con un discreto anticipo o viaggiare più sicuri anche in condizioni meteo critiche, come nebbia o acquazzoni.

“Siamo al lavoro per rendere l’esperienza di guida  più sicura e più rilassata. TomTom Ingorgo sul percorso è un esempio concreto del nostro impegno sul fronte.

Così Luca Tammaccaro, Vice presidente di TomTom DACH & Italy, ha commentato la nuova funzione presente nell’aggiornamento già disponibile sul Play Store Potete utilizzare il badge sottostante per scaricare TomTom  in maniera completamente gratuita.