Today Weather, un’applicazione per il meteo molto curata nonché tra quelle meglio valutate dagli utenti sul Google Play Store, sta ricevendo in giornata un nuovo piccolo aggiornamento che la porta alla versione 1.4.0, annunciato sulla pagina Facebook ufficiale qualche ora con il post che vedete qui sotto.

Il changelog di questo nuovo aggiornamento è quanto mai sintetico: con il passaggio alla nuova versione 1.4.0, Today Weather guadagna un nuovo tema chiaro, che può essere selezionato dagli utenti in alternativa a quello scuro, insieme a miglioramenti vari che riguardano la lingua e l’eliminazione di alcuni bug precedentemente rilevati, incidendo positivamente sul generale funzionamento dell’app.

New version 1.4.0:- NEW THEME: LIGHT.- Bug fixes and improvements.- Update language.

Gepostet von Today Weather am Donnerstag, 13. Juni 2019

Per coloro che non la conoscessero, Today Weather è un’app per il meteo graficamente molto minimal, semplicissima da utilizzare e ricca di informazioni (temperatura effettiva, umidità, visibilità, punto di rugiada, pressione dell’aria, velocità e direzione del vento). L’app è sviluppata in questo modo: scorrendo in verticale, si ottengono le informazioni relative alla località in cui ci si trova, è possibile inoltre aggiungerne altre e passare così dal meteo di una a quello dell’altra con un semplice swipe da destra verso sinistra. Dal punto di vista grafico, si può scegliere tra tema chiaro e tema scuro e tra quattro diversi pacchetti di icone.

Today Weather permette inoltre di scegliere tra una serie di fonti a cui attingere per ottenere le previsioni meteo: Weatherbit.io, Weather Company Data (Weather.com), Accuweather.com, Aerisweather.com, Dark Sky, Yr.no. Gli utenti possono inoltre inviare a Today Weather le proprie foto, oltre ovviamente a ricevere informazioni in caso di allerte e gestire le notifiche dell’app.

L’app può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store e contiene pubblicità (comunque non particolarmente fastidiose), eliminabili acquistando la versione premium che prevede un costo di 0,89 euro per 6 mesi oppure 1,39 euro per 1 anno o 4,69 euro “per sempre”. Conoscete già Today Weather? Potete scaricare l’ultima versione tramite il badge sottostante.