MyTIM Fisso, l’app dedicata alla gestione delle linee telefoniche fisse dell’operatore cambia nome e volto, dedicandosi esclusivamente alla gestione del modem e dell’assistenza tecnica. Non a caso il nuovo nome scelto è TIM Modem che rinfresca un’interfaccia ormai vecchia e sposta alcune funzioni.

All’interno dell’app troverete solo funzioni dedicate alla gestione del modem, come la verifica del funzionamento, le indicazioni relative al tipo di linea, e la possibilità di segnalare guasti o problemi e verificare lo storico delle richieste di assistenza effettuate in precedenza.

Al primo avvio della nuova app vi sarà chiesto se volete effettuare l’autenticazione con l’impronta digitale, dopo aver effettuato l’accesso con il vostro account TIM. Sparisce la sezione dedicata all’area commerciale, con la visualizzazione e il pagamento dei conti che si sposta integralmente su MyTIM, l’app che permette di gestire anche le linee mobili.

Va detto che l’app sembra essere ancora immatura, visto che abbiamo trovato a connetterci al modem TIM tramite WiFi e abbiamo ricevuto una segnalazione relativa all’assenza di connessione. È dunque probabile che alcuni meccanismi vadano oliati o che alcuni tasselli del mosaico debbano ancora andare al proprio posto e i server debbano completare gli allineamenti.

Potete comunque scaricare TIM Modem, che ora gode di un look decisamente più moderno, dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante.