Microsoft Launcher ha ricevuto un nuovo aggiornamento che porta l’app stabile alla versione 5.10 la quale consente di adeguare il tema del launcher in base alle impostazioni di sistema dello smartphone.

L’update rende più scura la modalità dark per migliorare la leggibilità e rendere più leggeri i contenuti per gli occhi in condizioni di scarsa illuminazione, inoltre apporta diverse correzioni di bug.

Il tema del launcher ora può seguire l’impostazione del tema di sistema tramite la nuova opzione Tema sistema presente nelle impostazioni di Microsoft Launcher.

La possibilità di impostare il tema di Microsoft Launcher in modo che segua il tema del dispositivo è stata rilasciata ai beta tester il mese scorso ma ora è ampiamente disponibile, tuttavia, per utilizzare questa funzione lo smartphone deve eseguire Android 9.0 Pie o Android 10.

Anche se relativamente piccolo, l’aggiornamento introduce un’importante funzionalità, in quanto la possibilità di impostare il tema del launcher in modo che segua le impostazioni di sistema dello smartphone elimina un’azione da eseguire ogni volta che il tema cambia.

Se desiderate provare in anteprima le nuove funzionalità in sviluppo per Microsoft Launcher potete iscrivervi al programma Beta qui e successivamente scaricare l’app dal Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.

Vai a: Microsoft Office ora è una suite completa su Android, con Word, Excel e PowerPoint