YouTube è stato uno dei primi servizi di Google a ricevere il tema scuro, tuttavia l’app per Android fino a poco fa non supportava ancora le impostazioni del tema a livello di sistema.

Dopo i test del mese scorso, ora l’app YouTube versione 14.46.52 segue le impostazioni di sistema scelte dall’utente sui dispositivi con Android 10.

Come impostare il tema a livello di sistema in YouTube

Per impostare il tema a livello di sistema in YouTube è sufficiente attivare l’interruttore “Aspetto” presente nelle impostazioni generali dell’app che sostituisce la precedente voce “Tema scuro” per “Ridurre il riflesso e migliorare la visualizzazione notturna”.

La voce di menu apre una finestra con la quale è possibile scegliere l’opzione “Utilizza tema del dispositivo” che consente all’app YouTube di sincronizzarsi automaticamente con la relativa impostazione di Android 10 offrendo un’esperienza uniforme e coerente per gli utenti, mentre le altre due opzioni consentono di impostare un tema chiaro o scuro in modo indipendente dalle impostazioni di sistema.

Il tema scuro per l’app YouTube che segue le impostazioni di sistema di Android 10 è ampiamente disponibile con la versione 14.46.52 disponibile tramite il Play Store dall’inizio di questa settimana, ma la sua disponibilità potrebbe anche essere collegata a uno switch sul lato server.

Vai a: Repeat Button for YouTube permette di ripetere automaticamente i video nell’app