Ha ancora una diffusione parecchio limitata, ma sembra che il tema scuro per Samsung Pay sia ormai prossimo al rollout globale. Un numero contenuto di utenti ha segnalato sul web l’arrivo della modalità tanto attesa dagli appassionati anche sull’app di Samsung dedicata ai pagamenti via smartphone, per la quale esiste già qualche screen che alleghiamo all’articolo.

Come per le app di Google e come del resto è avvenuto anche per le varie implementazioni del tema scuro sugli altri ambiti della Samsung One UI 2.0, la tonalità scelta non sarebbe il nero assoluto ma una colorazione che gli si avvicina parecchio. In fondo, sia per i benefici in termini di autonomia che per quelli riguardanti la vista, nero o quasi-nero non fa molta differenza.

Gli smartphone con display OLED, e tra quelli di Samsung ce ne sono parecchi, traggono vantaggio dalle schermate scure visualizzando le quali riescono a chiedere meno energia alla batteria. L’implementazione potrebbe essere legata ad un aggiornamento di Samsung Pay, nello specifico alle versioni 3.9.88 e 3.9.97, quelle possedute dagli appassionati che su Reddit hanno annunciato di possedere la novità.

Vi invitiamo a farvi sentire nei commenti nell’eventualità in cui visualizzaste già il tema scuro su Samsung Pay.