Il team di Telegram ha annunciato di avere dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea.

Si tratta di un update che introduce alcune interessanti novità, a partire da un modo semplice per salvare le conversazioni (bastano pochi tocchi per esportare alcune o tutte le proprie chat, comprese le foto e altri contenuti multimediali, che saranno accessibili offline in formato JSON o HTML).

Per utilizzare questa funzione, è necessario avere l’ultima versione di Telegram Desktop installata sul proprio computer e può essere raggiunta dal menu Impostazioni. Gli utenti possono inoltre esportare singole chat aprendo il menu con i tre punti in qualsiasi conversazione e scegliendo Esporta cronologia chat.

Un’altra novità è quella relativa alle Eccezioni nelle impostazioni delle notifiche, grazie alla quale sarà possibile vedere quali chat sono escluse dalle impostazioni globali definite per le notifiche.

Una terza novità riguarda Telegram Passport: tale soluzione, già molto apprezzata dagli utenti, può essere usata per iscriversi a molti servizi e può ora contare sul supporto ai nomi nelle lingue originali e ad altri tipi di documenti e su un migliore sistema di crittografia.