Il team di Telegram ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento dell’applicazione dedicata ai dispositivi Android, portandola alla versione 5.15.

Si tratta di un corposo aggiornamento, così come testimoniato anche dal changelog ufficiale:

  • Accedi ai media condivisi dalle nuove pagine profilo.
  • Scorri in basso per ingrandire le foto profilo.
  • Sfoglia le foto toccando il bordo sinistro o destro.
  • Tocca la foto profilo nella chat per espanderla immediatamente.
  • Rendi il tuo profilo visibile agli altri da ‘Contatti’ > ‘Aggiungi persone vicine’ e fai nuove amicizie.
  • Invia una singola emoji :heart_eyes:, :kissing_heart:, :kiss:, :love_letter:, etc. in qualsiasi chat per nuove emoji animate.

In particolare, tra le novità più interessanti troviamo la riprogettazione della pagina dedicata al profilo dell’utente, attraverso la quale sarà possibile vedere le foto, i video e i link condivisi. Un’altra novità è rappresentata dalla possibilità di scorrere i contenuti multimediali più facilmente, toccando sul bordo sinistro o su quello destro per passare al file precedente o a quello successivo.

Migliora, infine, la funzione relativa alle persone nelle vicinanze, grazie alla quale è possibile trovare i contatti vicini (per sfruttarla basta andare nella sezione Contatti e quindi toccare Aggiungi persone nelle vicinanze) e vengono introdotte nuove faccine animate.

Come aggiornare Telegram per Android

La versione 5.15 di Telegram per Android può essere scaricata da APK Mirror oppure dal Google Play Store attraverso il seguente badge: