Telegram, uno dei maggiori client di messaggistica istantanea, si aggiorna e arriva alla versione 5.7 con numerose novità. Con questo aggiornamento, l’azienda ha mostrato molta attenzione alla privacy, aggiungendo un paio di nuove opzioni.

La prima novità di Telegram 5.7 è la possibilità di modificare la visibilità del proprio numero di telefono, che ora si può impostare su “Tutti”, “I miei contatti” oppure su “Nessuno”. Sono presenti anche le eccezioni, sia per aggiungere un utente che può sempre visualizzare il numero, sia per aggiungere un utente che non può mai visualizzarlo.

La seconda novità risiede in una modifica delle eccezioni. Con questa nuova versione, come abbiamo evidenziato nell’immagine soprastante, è possibile inserire anche i gruppi tra le eccezioni e non solo i singoli contatti.

Con Telegram 5.7 è stata resa molto più semplice l’integrazione tra Bot e servizi web; ne è un esempio Discussbot, bot creato da Telegram stessa. Inoltre, ora è possibile collegare un canale a un gruppo, in modo da ottenere il pulsante “Discuti” all’interno del canale che rimanda automaticamente al relativo gruppo.

Per concludere, vi comunichiamo è stato aggiunto un nuovo selettore di temi all’interno delle “Impostazioni chat”, il segnalatore di account sospetti, per combattere i fake e le truffe, e la possibilità di visualizzare i canali pubblici direttamente dal web, anche senza possedere un account Telegram.