Il team di Telegram ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento di questa popolare applicazione per Android, portandola alla versione 5.12.1.

Si tratta di un update con il quale vengono introdotte alcune novità per quanto riguarda il comparto multimediale, così come ci ricorda il changelog ufficiale (nel quale si parla di “miglioramento della riproduzione dei contenuti multimediali e della condivisione”).

In particolare, tra le novità della versione 5.12.1 di Telegram per Android troviamo la possibilità di ascoltare podcast e tracce audio più lunghi di 20 minuti ad una velocità 2x, la possibilità di riprendere la riproduzione da dove si era rimasti mentre si guardava un video lungo o si ascoltava una traccia audio lunga, la possibilità di cercare elementi nella cartella in uso quando si allegano file o musica.

Ed ancora, la possibilità di tappare e tenere premuto su una chat durante la condivisione da altre app per inviarle a più destinatari e la possibilità di tenere premuto nella cartella archivio per contrassegnare come archiviate tutte le chat lette.

Potete scaricare la versione 5.12.1 di Telegram per Android da APK Mirror o dal Play Store: