TeamViewer è disponibile per Android da anni, ma ora ha appena ricevuto il supporto per Android TV che aggiunge alcune funzionalità utili anche se non offre il controllo remoto completo.

Il nuovo supporto per Android TV viene fornito tramite un’aggiornamento dell’app TeamViewer Host che va installata sul dispositivo Android TV.

Fatto questo è sufficiente accedere con il vostro account TeamViewer e autorizzare la connessione al dispositivo Android TV, in modo che il client di TeamViewer potrà vedere cosa succede su quest’ultimo.

Non è consentito controllare il dispositivo Android TV da remoto, tuttavia è possibile catturare screenshot e registrare video direttamente da TeamViewer, anche se i relativi file hanno un’estensione .TVS che dovrete convertire per utilizzarli in altre app.

La funzione più utile di TeamViewer per Android TV è probabilmente l’accesso remoto ai file attraverso il file manager che consente di accedere alla memoria sia interna che esterna (se installata) del dispositivo Android TV dopo aver autorizzato la connessione del file system con quest’ultimo.

L’update introduce anche altre correzioni e miglioramenti generali. A seguire trovate il badge per individuare TeamViewer Host nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play