La tastiera è una parte importante dell’esperienza che ogni utente ha con il proprio dispositivo: non averne una scattante, che corregga (bene!) gli eventuali errori di battitura equivale ad una grossa perdita di tempo e di pazienza.

Gli sviluppatori di Tastiera Google, così, hanno deciso di rilasciare un importante aggiornamento dell’app che migliora ed aggiunge numerosissime funzioni, oltre che rendere l’interfaccia utente ancora più gradevole.

La nuova versione 5.0 modifica innanzitutto il layout poiché rimuove il tema holo, permette di cambiare l’altezza della tastiera, aggiunge la modalità ad una mano, molto utile per dispositivi grandi come Nexus 6P, aggiunge la possibilità di mostrare i bordi delle singole lettere, modifica la posizione delle emoticon e del tastierino numerico e molto altro.

A livello funzionale, invece, è stata aggiunta la possibilità di navigare dentro la parola spostando il dito dentro la barra spaziatrice, selezionare ed eliminare il testo attraverso una lenta gesture da destra verso sinistra sul tasto di backspace, regolare la vibrazione dei tasti ed eliminare i suggerimenti delle parole attraverso un trascinamento verso l’alto.

Per chi utilizza la tastiera swipe, invece, i cambiamenti sono più sostanziali in quanto il suggerimento flottante è stato eliminato e spostato nella barra apposita in alto, migliorando di molto la visualizzazione della parola consigliata.

Tastiera Google 5.0 può essere scaricata attraverso il link in basso o attendendo l’aggiornamento sul Play Store. Come trovate la nuova tastiera? Vi piace?

APKMirror | Tastiera Google 5.0

Via