Lo sviluppatore di Tasker ha rilasciato una nuova versione beta di questa popolare applicazione Android: si tratta della v.5.9.beta.8, release con la quale è stata introdotta qualche interessante novità.

Una di queste è Logcat Detection, ossia una soluzione che permette all’utente di visualizzare un registro di tutti gli eventi di sistema e altri eventi forniti dalle app, inclusi gli appunti (la cui lettura in background su Android 10 sarebbe vietata).

Con Logcat Entry in Tasker sarà possibile fare varie cose, come decidere di impostare diverse azioni quando si sblocca il dispositivo con un dito, eseguire diverse azioni sui device Samsung a seconda che sia stato fatto doppio clic sul pulsante di accensione o sul pulsante Bixby oppure aumentare le gesture Motion Sense su Google Pixel 4

Ed a proposito di tale ultima feature, attraverso una versione modificata di Motion Sense Bridge, sui Google Pixel 4 con root è possibile consentire a qualsiasi app di accedere ai dati dei gesti (inclusa Tasker che, pertanto, potrà garantire agli utenti una maggiore personalizzazione). Potete trovare il thread dedicato su XDA Developers seguendo questo link.

Ecco un esempio delle potenzialità di Logcat:

Un’altra novità di questa beta di Tasker è rappresentata dall’aggiunta di Shortcut Action. Ecco tale feature in video:

La nuova beta, che può essere scaricata qui o attraverso il Google Play Store (aderendo al relativo programma), introduce anche novità secondarie e la risoluzione di qualche bug.