L’aggiornamento alla versione 5.8.5 di Tasker permette all’app di automatizzare l’attivazione del tema scuro, inoltre apporta anche un miglioramento per Google Drive e un paio di correzioni di bug.

L’ultima versione di Tasker consente di attivare eventi in base all’attivazione o meno del tema scuro di Android, modificare l’impostazione in base all’ora del giorno e all’apertura di specifiche applicazioni.

Tasker 5.8.5 ora mostra sempre l’opzione per il backup su Google Drive e vede risolto un problema con l’azione Vai a casa, inoltre l’app per l’automazione riceve anche alcuni fix per dei crash occasionali.

L’update informa inoltre gli utenti del fatto che sull’ultima versione Android, Tasker ha sempre bisogno dell’autorizzazione per sovrapporsi ad altre app.

La modalità scura funziona anche su Android 8 e versioni successive, tuttavia risulta più affidabile solo su Android 10. A seguire trovate il video e il badge per aggiornare o acquistare Tasker nel Play Store di Google. Progetti, profili e attività importabili per questa versione sono disponibili qui.