Sygic Travel aggiunge l’opzione dedicata ai trasporti pubblici su app e sito web

Sygic Travel aggiunge l’opzione dedicata ai trasporti pubblici su app e sito web
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Website-and-phone.png","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Website-and-phone-460x293.png","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Website-and-phone-635x405.png","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Website-and-phone.png","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Website-and-phone.png"}, "title": "Sygic Travel aggiunge l’opzione dedicata ai trasporti pubblici su app e sito web" }

Sygic ha incorporato all’interno dell’app e del sito web Sygic Travel uno strumento per la pianificazione del percorso che include l’utilizzo dei trasporti pubblici.

Con questa novità gli utenti potranno pianificare un viaggio che include metro o tram in centinaia di città in tutto il mondo, sia utilizzando le app per dispositivi mobili Android e iOS, sia sul sito web Sygic Maps. “Il trasporto pubblico è un’opzione che i nostri utenti ci chiedevano da tempo. Questa nuova funzionalità si rivela particolarmente utile quando le persone sono giunte già a destinazione, perché consentirà loro di visualizzare facilmente un percorso a partire dalla loro posizione attuale fino alla destinazione desiderata” sostiene Lukáš Nevosád, vicepresidente del Dipartimento Viaggi di Sygic.

Allo stesso momento, aggiunge Lukáš, questa novità “offre la possibilità di pianificare in anticipo un percorso con i mezzi pubblici e di aggiungerlo all’itinerario del prossimo viaggio“. I dati relativi ai trasporti pubblici sono disponibili per alcune delle principali destinazioni turistiche europee, come Venezia, Milano, Praga, Barcellona, Madrid, Valencia, del nord America, come New York, Washington DC, San Francisco, dell’Australia e della Nuova Zelanda. Saranno nel tempo aggiunte molte altre città.

Come funziona la nuova opzione? Le linee dei trasporti pubblici sono disponibili nel Pianificatore del percorso: sui dispositivi mobili, quando si visualizzano maggiori dettagli relativi ad un luogo, verrà indicato anche il modo più efficiente per raggiungere la destinazione. Il pulsante Naviga consente di visualizzare tutti i percorsi possibili, in auto, a piedi e, appunto, con i mezzi pubblici.

Per provare la funzione dedicata ai trasporti pubblici potete seguire questo link o scaricare l’ultima versione dell’app Sygic Travel seguendo il solito badge qui in basso.

Android app sul Google Play